Home>Patrimonio>Biblioteca
Da questa sezione è possibile accedere agli strumenti di ricerca dei fondi librari conservati presso la Sala biblioteca della Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo. Tutti i volumi sono consultabili per finalità di studio e ricerca storica, su richiesta e previo appuntamento.

Scopri l'elenco delle pubblicazioni
La biblioteca si compone di tutte le pubblicazioni edite dalla Fondazione, dalla collana “Storia economica e sociale di Bergamo” alla collana “I Protagonisti”, oltre a “Studi di storia della sanità” e alla più recente “Studi di Storia della Società, dell'Economia e delle Istituzioni Bergamasche”, ma raccoglie anche numerose pubblicazioni legate ai fondi archivistici che conserva. Un patrimonio librario che abbraccia tematiche diverse ma per lo più centrate sulla storia economica, la comunicazione e gli archivi d’impresa, l’architettura, l’arte e la cultura.